Il Comune di Longhena, a partire da martedì 1° aprile 2025, attiverà un servizio tramite Whatsapp per comunicare con la cittadinanza.
Il servizio “LonghenaConTe” è stato pensato per rendere più veloci e più semplici i contatti e sarà bidirezionale: servirà all’Amministrazione per comunicare avvisi, novità, informazioni di pubblica utilità e iniziative e servirà alla cittadinanza per segnalare guasti o disservizi.
Per iscriversi e ricevere tutte le news è sufficiente memorizzare il numero 347 5686972 nella propria rubrica ed inviare un messaggio via Whatsapp con il testo ISCRIVIMI seguito da nome e cognome del richiedente. La memorizzazione del numero in rubrica è un passaggio fondamentale senza il quale non è possibile ricevere i messaggi.
Per cancellarsi basterà inviare un messaggio con il testo CANCELLAMI.
Per le segnalazioni è possibile inviare un messaggio allo stesso numero 347 5686972 spiegando la problematica in maniera più dettagliata possibile, preferibilmente inviando anche fotografie.
Si precisa che il numero di telefono non è abilitato alle chiamate ed è da utilizzare solo per gli scopi descritti sopra; non è pensato, ad esempio, per inoltrare richieste o domande (per questo è sempre possibile recarsi in Comune) o per segnalare reati (per questo bisogna chiamare il numero unico di emergenza 112).
In allegato:
- La locandina del Servizio
- Informativa trattamento dati
- Disciplinare.